Coltiviamo comunità interculturali
Rifugiati e italiani, insieme, costruiscono le comunità in cui vogliamo vivere: accoglienti, solidali, attente alle diversità.
Dove l'aiuto reciproco getta le basi per nuove amicizie.
Se vuoi partecipare, scegli qui sotto la città in cui è attivo il progetto Community Matching, realizzato con Unhcr Italia e finanziato da SokaGakkai!
SCEGLI LA CITTA' IN CUI ABITI
Come funziona?
1. ISCRIZIONE
Seleziona la città in cui abiti, scegli se vuoi proporti come tutor dell'integrazione o se sei un rifugiato e compila il form che troverai. Sarai contattato da un nostro referente per approfondire le tue aspettative e le tue motivazioni.
2. FORMAZIONE
Dopo il primo contatto costruiremo insieme una formazione su misura per te, in modo da poterti permettere di conoscere meglio il progetto e fornirti gli strumenti migliori per sviluppare il percorso di conoscenza e tutoraggio.
3. ABBINAMENTO
Valuteremo insieme quale altra persona coinvolta nel progetto (volontario/a italiano/a o rifugiato/a) possa trovarsi bene con te. Ci sarà un momento di presentazione e poi sarete liberi di costruire "su misura" il legame che va bene per voi.
4. TUTORAGGIO
Durante il tutoraggio, vi conoscerete meglio, penserete a cosa fare insieme, vi sentirete e vedrete secondo i vostri ritmi e le vostre esigenze. Noi seguiremo costantemente il vostro percorso e saremo sempre presenti in caso di necessità.