Partecipa(current)

Hai una casa da affittare?

Sparirà con me ciò che trattengo, ma ciò che dono resterà nelle mani di tutti.

Rabindranath Tagore

Le case ci servono come il pane

Tanti migranti e rifugiati raggiungono l’autonomia economica e una stabile condizione legale, ma il loro percorso di piena integrazione si ferma sulla soglia di casa. Senza trovare una sistemazione sostenibile e dignitosa, si rischia di perdere anche quanto acquisito negli altri ambiti della propria vita. I migranti e rifugiati che si candidano ad affittare hanno maturato attraverso l’esperienza dell’accoglienza e corsi di formazione specifici le competenze per essere dei “buoni inquilini”, rispettando gli immobili, i beni e i futuri vicini di casa. CIAC offre ai proprietari di casa disposti ad affittare supporto e garanzie (in alcuni casi anche economiche) perché l’esperienza possa essere positiva per entrambe le parti.
COMPILA IL MODULO SOTTO

Scopri i nostri contatti
Diventa Volontario

Vuoi fare il tutor?

Vuoi fare il volontario?

Ci sono tanti modi per avvicinarsi a CIAC e diventare volontari attivi nella nostra associazione. In base alle proprie competenze e al tempo che si desidera mettere a disposizione, concorderemo un percorso di avvicinamento all’associazione e di affiancamento agli operatori, così da individuare insieme il modo migliore per valorizzare la tua disponibilità e cominciare un percorso che può essere molto importante sia per te che per i cittadini migranti.

Sei uno studente?

Ci sono diversi modi per conoscere più da vicino la realtà dell’immigrazione e dell’asilo, acquisendo competenze utili per la tua formazione e per il futuro.

Sei una azienda?

La responsabilità sociale d’azienda e la sensibilità ai diritti e all’inclusione di migranti e rifugiati possono concretizzarsi in una collaborazione attiva con CIAC.

Hai una casa da affittare?