Partecipa(current)

Vuoi fare il volontario?

Mentre tu hai una cosa può esserti tolta. Ma quando tu dai, ecco, l’hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.

James Joyce

Attivati subito: diventa volontario!

volontarioCi sono tanti modi per avvicinarsi a CIAC e diventare volontari attivi. In base alle proprie competenze e al tempo che si desidera mettere a disposizione, concorderemo un percorso di avvicinamento all’associazione e di affiancamento agli operatori, così da individuare insieme il modo migliore per valorizzare la vostra disponibilità.

• si può diventare tutor territoriale e affiancare in un rapporto uno-a-uno un rifugiato, diventando una persona di riferimento e sostenendo il suo percorso di integrazione.
    CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'

• si può offrire supporto nella preparazione di esami (patente, terza media) e/o nell'apprendimento dell'italiano partecipando ai laboratori linguistici organizzati da Ciac ma anche trovando modalità personalizzate per facilitare lo studio e suscitare curiosità e interesse;

• si possono condividere le proprie competenze specifiche attraverso laboratori per piccoli gruppi che favoriscano anche la condivisione di momenti piacevoli e di relazione significativa;

• si può dare la propria disponibilità a partecipare e a proporre attività di socializzazione e di incontro interculturale; gite, escursioni, visite alla città e al territorio, attività con mamme e bambini;

• si può dare la propria disponibilità per attività di promozione, di sensibilizzazione, di raccolta fondi per alimentare una cultura della solidarietà, dell'accoglienza, della pace.

Per queste e altre idee e proposte (o anche solo per un momento di scambio e conoscenza), contattateci compilando il modulo sotto.