Siamo(current)

"Chiavi in mano" - Toolkit sull'abitare

Il toolkit "Chiavi in mano" nasce  all'interno del progetto Ancora 2.0 e si pone l'obiettivo di essere una mappa che descrive il lavoro in Italia

Programma Community Matching - Report intermedio 2022

"Chiavi in mano" - Toolkit sull'abitare

Il toolkit "Chiavi in mano" nasce all'interno dei un progetto sostenuto dalla Fondazione Cariparma e in collaborazione ACER - Parma e Sunia.
Sono spiegati le normative e le regole che deve rispettare chi prende in affitto una casa, i diritti e doveri di un inquilino e del proprietario della struttura.
Sono spiegati anche le tipologie di contratto esistenti e la parte burocratica sulla registrazione e sugli accordi con il padrone di casa. Il tutto con l'obiettivo di essere più chiari possibile per far capire al meglio alle persone di origine straniera le regole vigenti in Italia.

SCARICA IL TOOLKIT