Partecipa(current) NO AI CAMPI, SI ALLE PERSONE

Sei una azienda?

Io sono soltanto uno. Ma comunque sono uno. Non posso fare tutto, ma comunque posso fare qualcosa. E non lascerò che quello che non posso fare interferisca con quello che posso fare.

Edward Everett Hale

Un'azienda può fare tanto per un futuro di integrazione!

La responsabilità sociale d’azienda e la sensibilità ai diritti e all’inclusione di migranti e rifugiati possono concretizzarsi in una collaborazione attiva con CIAC. Non solo nella prospettiva di assunzioni stabili, ma anche per avviare tirocini o per contribuire a effettuare un “bilancio di competenze” in situazione, la tua azienda – piccola o grande che sia – può fare la differenza. Puoi contattarci per ulteriori informazioni e per capire come l’equipe di CIAC ti può affiancare nel rendere facile e sicuro il tuo contributo a creare una società inclusiva e attenta alle differenze.
COMPILA IL MODULO SOTTO

Scopri i nostri contatti
Diventa Volontario

ACCOGLI IN FAMIGLIA

Accogliere un rifugiato/a nella propria casa è un’esperienza profonda di scambio e condivisione che fa bene a tutti. Scopri come funziona.

SEI UN RIFUGIATO?

Puoi iscriverti per entrare in contatto con un volontario/volontaria o un'associazione che allargherà le tue reti sociale e le tue conoscenze nel territorio in cui vivi.

DIVENTA TUTOR

Stringi una relazione con una persona rifugiata che abita nel tuo territorio: entrerai in un percorso aprirà delle porte sui mondi di entrambi.

ACCOGLI IN FAMIGLIA

SEI UN RIFUGIATO?