Partecipa(current) NO AI CAMPI, SI ALLE PERSONE

Sei uno studente?

Vivi per te stesso e vivrai invano; vivi per gli altri, e ritornerai a vivere.

Bob Marley

Uno studente può dare una mano e costruirsi un futuro

Se stai frequentando la scuola superiore o l’università, ci sono diversi modi per conoscere più da vicino la realtà dell’immigrazione e dell’asilo, acquisendo allo stesso tempo competenze utili per il tuo percorso di formazione e per le tue prospettive lavorative e di vita. Con molte scuole del territorio di Parma e provincia e con diverse Università italiane sono attive convenzioni che ti permettono con facilità di svolgere l’alternanza scuola/lavoro o le ore di tirocinio/stage presso CIAC. Possono anche essere attivati tirocini extracurricolari e avviare nuove collaborazioni con Università italiane e straniere.
COMPILA IL MODULO SOTTO

Diventa Volontario

Scopri i nostri contatti

ACCOGLI IN FAMIGLIA

Accogliere un rifugiato/a nella propria casa è un’esperienza profonda di scambio e condivisione che fa bene a tutti. Scopri come funziona.

SEI UN RIFUGIATO?

Puoi iscriverti per entrare in contatto con un volontario/volontaria o un'associazione che allargherà le tue reti sociale e le tue conoscenze nel territorio in cui vivi.

DIVENTA TUTOR

Stringi una relazione con una persona rifugiata che abita nel tuo territorio: entrerai in un percorso aprirà delle porte sui mondi di entrambi.