Facciamo(current)

Be.com-er

becamer

BE.COM-ER Benessere di Comunità Emilia Romagna - Azioni in rete per una comunità accogliente

Progetto volto alla promozione del  benessere dei cittadini stranieri in situazioni di particolare vulnerabilità e fragilità, intende affrontare in modo integrato e multidisciplinare le problematiche che su più livelli conducono a forme di disagio mentale e a patologie legate alle dipendenze. La formazione degli operatori pubblici e privati, la costruzione di modelli di collaborazione per la progettazione condivisa e integrata dei percorsi di presa in carico,  il coinvolgimento delle comunità nella prossimità relazionale dei beneficiari,  sono elementi chiave del progetto, realizzato nelle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Ferrara, Forlì Cesena, Rimini e Ravenna. 675

• Ruolo CIAC: partner
  • Capofila: Comune di Ravenna
  • Enti partner: ASP Distretto Cesena Valle Savio, Comune di Rimini, C.I.D.A.S. SOC. COOP. SOCIALE A R.L. ONLUS, DIMORA D'ABRAMO COOPERATIVA SOCIALE E DI SOLIDARIETÀ - SOCIETÀ COOPERATIVA, CONSORZIO FANTASIA S.C.S. ONLUS, L'IPPOGRIFO SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE, ANCI Emilia-Romagna
  • Durata: 31.12.2019 - 30.06.2022
  • Finanziatore: FAMI - Fondo Asilo Migrazione e Integrazione