Logo CIAC Impresa sociale ETS
Facciamo(current) NO AI CAMPI, SI ALLE PERSONE

Chiavi in mano

Il progetto interviene a sostegno dell’autonomia alloggiativa e socio economica dei cittadini a maggior  rischio di ricaduta nella marginalità sociale e nella precarietà lavorativa e alloggiativa, supportandone l’inclusione abitativa e socio-economica e prevedendo un’azione di formazione e sensibilizzazione riguardo all’abitare interculturale, con il coinvolgimento di diversi stakeholders tra i quali Sunia, agenzie immobiliari, formatori specializzati in gestione del budget e riduzione del rischio derivante da situazioni di indebitamento e morosità incolpevole. Centrali le azioni di supporto nella ricerca dell’alloggio (in collaborazione con la Cooperativa WIP)  e di Segretariato Sociale (presso gli Sportelli IAC) per  il supporto nella compilazione di domande ERS/ERP e contributi affitto. 758

• Ruolo CIAC: capofila
  • Enti partner:  SUNIA,Cooperativa Sociale Cigno verde Onlus, Associazione Ricrediti: microcredito e finanza etica
  • Durata: 01/07/2020 - 31/03/2022
  • Finanziatore: Fondazione Cariparma

L'accoglienza? E' diventata affido!

Una mamma, la figlia adolescente e due cani vogliosi di coccole. Ma in questa casa c’è qualcosa di diverso. Seduto sul divano c’è Bashir un giovanissimo Gambiano che sino a pochi giorni fa viveva nel campo di Martorano

Energia e sorellanza

Durante il Safe Space si sono condivise le sensazioni sulla giornata dell'8 marzo. Sia chi parlava sia chi scriveva le sue parole sui bigliettini ha reso chiara la forza delle donne.