Facciamo(current)

Chiavi in mano

Il progetto interviene a sostegno dell’autonomia alloggiativa e socio economica dei cittadini a maggior  rischio di ricaduta nella marginalità sociale e nella precarietà lavorativa e alloggiativa, supportandone l’inclusione abitativa e socio-economica e prevedendo un’azione di formazione e sensibilizzazione riguardo all’abitare interculturale, con il coinvolgimento di diversi stakeholders tra i quali Sunia, agenzie immobiliari, formatori specializzati in gestione del budget e riduzione del rischio derivante da situazioni di indebitamento e morosità incolpevole. Centrali le azioni di supporto nella ricerca dell’alloggio (in collaborazione con la Cooperativa WIP)  e di Segretariato Sociale (presso gli Sportelli IAC) per  il supporto nella compilazione di domande ERS/ERP e contributi affitto. 758

• Ruolo CIAC: capofila
  • Enti partner:  SUNIA,Cooperativa Sociale Cigno verde Onlus, Associazione Ricrediti: microcredito e finanza etica
  • Durata: 01/07/2020 - 31/03/2022
  • Finanziatore: Fondazione Cariparma