Facciamo(current) Casa Believe

Chiavi in mano

Il progetto interviene a sostegno dell’autonomia alloggiativa e socio economica dei cittadini a maggior  rischio di ricaduta nella marginalità sociale e nella precarietà lavorativa e alloggiativa, supportandone l’inclusione abitativa e socio-economica e prevedendo un’azione di formazione e sensibilizzazione riguardo all’abitare interculturale, con il coinvolgimento di diversi stakeholders tra i quali Sunia, agenzie immobiliari, formatori specializzati in gestione del budget e riduzione del rischio derivante da situazioni di indebitamento e morosità incolpevole. Centrali le azioni di supporto nella ricerca dell’alloggio (in collaborazione con la Cooperativa WIP)  e di Segretariato Sociale (presso gli Sportelli IAC) per  il supporto nella compilazione di domande ERS/ERP e contributi affitto. 758

• Ruolo CIAC: capofila
  • Enti partner:  SUNIA,Cooperativa Sociale Cigno verde Onlus, Associazione Ricrediti: microcredito e finanza etica
  • Durata: 01/07/2020 - 31/03/2022
  • Finanziatore: Fondazione Cariparma

Giovani tutor diventano

Giovani tutor diventano "monnezzari per un giorno" GUARDA LE FOTO

Sabato 21 gennaio il gruppo "peer tutor" seguito da Ciac ha partecipato all'iniziativa organizzata dai "Monnezzari di Parma"

Tessere un lavoro: dalla formazione  professionale al business plan

Formare donne che siano in grado di disegnare, confezionare e distribuire abiti di stile. Era questo l'obiettivo messo in campo da una rete di organizzazioni dedicato a donne senza limiti di appartenenza di genere e provenienti dal territorio di Parma e provincia.