Facciamo(current)

Ubuntu

Il progetto intende contribuire al miglioramento delle condizioni di benessere dei nuclei familiari

UBUNTU. L’ unione fa la scuola

Il progetto intende contribuire al miglioramento delle condizioni

di benessere dei nuclei familiari, con particolare riferimento alle famiglie straniere, contrastando il rischio di isolamento sociale e di povertà educativa, relazionale e materiale, acuiti dall’emergenza sanitaria COVID 19. Le azioni di supporto ai percorsi scolastici di bambini e ragazzi tra i 6 e i 16 anni con approccio interculturale e volto alla riduzione del gap digitale, prevedono l’affiancamento di operatori qualificati e il coinvolgimento di volontari formati sia a livello individuale che di gruppo, con l’obiettivo di potenziare i legami sociali di bambini, ragazzi e famiglie e costruire vere e proprie “comunità educanti”.

• Ruolo CIAC: capofila
  • Durata:1° luglio 2020 – 30 Giugno 2020