AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA COLLABORAZIONE NELLA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA’ DI MONITORAGGIO E RENDICONTAZIONE DEI PROGETTI SAI

manifestazioni di interesse CHIUSE

Premessa

Ciac Onlus sta sperimentando un nuovo modello di servizi di accoglienza integrata e diffusa, fondati su un processo di definizione di un innovativo metodo di progettazione individualizzata finalizzata all’integrazione socio-culturale e di sinergia con la rete territoriale, inoltre negli anni ha consolidato procedure e modalità che vanno verso la trasparenza amministrativa e la razionalizzazione delle spese. Nell’ambito di tale sperimentazione Ciac Onlus vuole promuovere la collaborazione con un professionista in grado di gestire, monitorare e rendicontare le attività realizzate dalla rete territoriale nell’ambito dei progetti SAI.

Il presente avviso è quindi da intendersi come mero procedimento preselettivo finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione dei professionisti interessati.

Il presente avviso e la successiva ricezione delle manifestazioni di interesse non vincolano in alcun modo Ciac onlus e non costituiscono diritti o interessi legittimi a favore dei soggetti coinvolti.

Oggetto

La collaborazione riguarderà l’attività di monitoraggio e rendicontazione delle spese di tutta la rete territoriale dei progetti SIPROIMI/SAI “Una città per l’asilo” Comune di Parma cat. Ordinari, “Terra d’asilo” Comune di Fidenza cat. ordinari e disagio mentale, che rispettivamente insistono sui Distretti di Parma, Fidenza e Sud-est.

Le attività riguarderanno principalmente:

• supporto tecnico-amministrativo e finanziario alla rete territoriale;
  • verifica di congruità e ammissibilità delle spese rendicontate;
  • rendicontazione di progetto e inserimento dei dati di rendicontazione sulla Banca Dati del Servizio Centrale SAI;
  • supporto alla predisposizione delle relazioni e comunicazioni, richieste dal Servizio Centrale SAI;

Le attività saranno gestite e monitorate in stretta collaborazione con l’Ufficio Amministrazione e rendicontazione di Ciac onlus che supervisionerà l’intero processo, le attività indicate sono quindi da intendersi come supporto e potenziamento delle attività dei progetti SAI sopra menzionati.

Requisiti tecnico-organizzativi

Sono invitati a presentare la propria candidatura professionisti con i seguenti requisiti:

• comprovata esperienza maturata in tema di consulenza e supporto tecnico-pratico a enti del terzo settore nel monitoraggio, controllo e rendicontazione di progetti finanziati;
  • comprovate esperienza maturata di gestione di progetti afferenti al Fondo Nazionale per le Politiche e i Servizi dell'Asilo (FNPSA)

Documentazione di partecipazione

Possono manifestare il proprio interesse ad essere invitati professionisti con i requisiti tecnico-organizzativi sopra esposti, attraverso la presentazione della seguente documentazione:

1. a)      Modello A (allegato di domanda)
  2. b)      Iscrizioni a specifici registri e albi (se in possesso);
  3. c)      Auto-Dichiarazione anti-mafia; (allegato B)
  4. d)       Auto- Dichiarazione di non sussistenza delle clausole di esclusione (allegato C)
  5. e)      Curriculum;
  6. f) Preventivo di spesa firmato dal professionista

Valore della collaborazione

L’importo massimo destinato alle attività è di € 30.000 omnicomprensivo.

Il corrispettivo complessivo per lo svolgimento del servizio sarà pari al prezzo offerto.

Durata della collaborazione

La durata della collaborazione è prevista a partire dal 10/03/2021 al 31/12/2022.

Criteri di selezione

Le manifestazioni di interesse verranno valutate e selezionate sulla base dei seguenti criteri qualitativi:

1. a) capacità professionali comprovate nel settore oggetto della manifestazione d’interesse;
  2. b) esperienza maturata in tutte le fasi rendicontative dei progetti SAI;
  3. c) esperienza in gestione di partenariati di progetto;

Modalità di partecipazione

I soggetti interessati dovranno inviare dalla casella PEC la propria manifestazione di interesse, come da modello denominato “Manifestazione d’interesse”, sottoscritta dal legale rappresentante entro il termine del 05/03/2021 alle ore 10:00, alla casella PEC Ciac_Onlus@pec.it specificando nell’oggetto “Manifestazione di interesse ALLA COLLABORAZIONE NELLA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA’ DI GESTIONE, MONITORAGGIO E RENDICONTAZIONE DEI PROGETTI SAI”

Non saranno prese in considerazione domande pervenute oltre il predetto termine di ricezione.

Trattamento dei dati

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, seguito anche GDPR, si forniscono le seguenti informazioni rispetto al trattamento dei dati personali.

Titolare del trattamento: il titolare del trattamento è Ciac onlus – Viale Toscanini 2/a, 43121 Parma.

allegato A - Modello di domanda

ALLEGATO-B_Auto-Dichiarazione-anti-mafia