ASSEMBLEA: Il contratto di lavoro è un vostro diritto!

Per capire quali sono i tuoi diritti, partecipa all'assemblea pubblica del 21 aprile 2021 alle ore 16 sulla piattaforma zoom.

ASSEMBLEA: Il contratto di lavoro è un vostro diritto!

Ciac lavora da sempre per l’integrazione dei cittadini migranti: uno dei punti fermi per raggiungere questo obiettivo è il lavoro. Ma un lavoro regolare, giustamente pagato e con le corrette garanzie. Altrimenti non è lavoro, è sfruttamento.

Per questo, da sempre, Ciac punta sulla formazione delle persone, fornendo competenze professionali e, allo stesso tempo, costruendo consapevolezza dei diritti e dei doveri del mondo del lavoro. Nei percorsi formativi, infatti, è previsto anche un modulo dedicato al lavoro autonomo, in cui vengono spiegate le differenze con il lavoro subordinato.

In questi ultimi mesi, nonostante la formazione, diversi cittadini migranti hanno scelto di aprire la partita Iva e di lavorare come lavoratori autonomi nella consegna dei pasti a domicilio. Le loro condizioni di lavoro si sono ulteriormente complicate con l’emergenza sanitaria, in molti si sono trovati in situazioni complesse.

In questo percorso Ciac è vicino al sindacato Cgil, che da tempo chiede che a tutti i lavoratori e le lavoratrici vengano riconosciuti diritti e tutele del lavoro subordinato.

Per capire quali sono i tuoi diritti, partecipa all'assemblea pubblica di domani 21 aprile 2021:
- alle ore 10 assemblea in presenza alla Cgil di Parma (via Casati Confalonieri 5/A)
- alle ore 16 sulla piattaforma zoom.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE ON-LINE!

Se hai bisogno di altre informazioni puoi scrivere una mail a:
francesca.dallatana@ciaconlus.org o cristina.ferrarini@ciaconlus.org

O chiama: