Logo CIAC Impresa sociale ETS
News(current) SOSTIENICI

IL DECRETO CUTRO (LEGGE 50/2023). DIALOGO A PIÙ VOCI

L’incontro, organizzato dal circolo il Borgo, costituirà l’occasione per approfondire dal punto di vista legislativo le diverse modifiche apportate dalla legge in materia di immigrazione e di protezione internazionale

IL DECRETO CUTRO (LEGGE 50/2023). DIALOGO A PIÙ VOCI

MARTEDÌ 4 LUGLIO ORE 17.30
AL CENTRO PASTORALE “ANNA TRUFFELLI”
“IL DECRETO CUTRO (LEGGE 50/2023). DIALOGO A PIÙ VOCI”
L’incontro – promosso dal Circolo Il Borgo e da Betania online - è aperto al pubblico.

Si svolgerà martedì 4 luglio alle ore 17.30, presso il centro pastorale “Anna Truffelli” (seminario minore), in via G.M. Conforti 10, l’incontro – aperto al pubblico – dal titolo “Il Decreto Cutro (Legge 50/2023). Dialogo a più voci”, promosso dal Circolo il Borgo e da Betania online. L’incontro, che verrà aperto dai saluti di Lucia Mirti, Vice presidente del Borgo, costituirà l’occasione per approfondire dal punto di vista legislativo le diverse modifiche apportate dalla legge in materia di immigrazione e di protezione internazionale,
con l’Avvocato Calogero Musso dell’associazione per gli studi Giuridici sull’immigrazione (ASGI).
La Prof.ssa Francesca Falcone, docente di metodologia del servizio sociale presso l’Università della Calabria inquadrerà la legge dal punto di vista delle politiche di welfare a livello nazionale, in dialogo con Ettore Brianti, Assessore alle politiche sociali del Comune di Parma, per un aggiornamento a livello locale.

Michele Rossi, direttore Generale del CIAC (Centro Immigrazione Asilo e Cittadinanza), porterà il punto di vista del terzo settore, da anni impegnato sul nostro territorio in politiche di integrazione e di accoglienza.

Modera l’incontro il Prof. Giorgio Pagliari, ordinario di diritto amministrativo e già senatore della Repubblica.

Sarà possibile seguire l’incontro anche sulla Piattaforma Teams. È possibile partecipare anche da remoto al
seguente link: https://l1nk.dev/4PQQU.