Ciac ricorda Adele Tonini: "Daremo continuità al tuo esempio"

Sappiamo Adele, mentre piangiamo la tua scomparsa, che ci attende ancora molto da fare e che proveremo oggi più che mai con ogni forza a dare continuità al tuo esempio e a ciò che ci hai insegnato.

Adele Tonini

Compagna nelle battaglie per il diritto alla salute di tutte e tutti, senza distinzione di razza, salutiamo una grande donna, un grande e appassionato medico, una militante con cui ci onora aver percorso un lungo cammino.

Ricordiamo il tuo impegno per le vittime di tortura, i progetti con cui abbiamo portato in tutta Italia ciò che Ciac e Ausl hanno sperimentato qui a Parma, la scrittura delle linee guida nazionali, adottate dal ministero della Salute per l’assistenza dei rifugiati; l’impegno per una sanità pubblica, di tutti.