Siamo(current)

Toolkit Lavoro

Il toolkit lavoro nasce  all'interno del progetto Ancora 2.0 e si pone l'obiettivo di essere una mappa che descrive il lavoro in Italia

Toolkit Lavoro

Toolkit lavoro

Il toolkit Lavoro nasce  all'interno del progetto Ancora 2.0 e si pone l'obiettivo di essere una mappa che descrive il lavoro in Italia per le persone di origine straniera.
Sono spiegati le normative e le regole che deve rispettare chi cerca un impiego in Italia a partire dall'articolo 1 della Costituzione italiana "L'italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro".
L'idea è quella di dare tutte le informazioni fondamentali ai cittadini migranti che cercano un impiego per evitare di cadere nelle reti del lavoro nero o, peggio, nello sfruttamento lavorativo.

SCARICA IL TOOLKIT